MODA, tecnologia. VVR Fashion Metaverse
L’iniziativa digitale di Vitruvio Realtà Virtuale si colloca tra i selezionati dell’ambito europeo nel prestigioso concorso “MAD – Metaverse Architettura e Design Awards”, organizzato dalla rinomata rivista statunitense “INTERIOR DESIGN”.
L’arte, la moda, l’architettura e la tecnologia si uniscono in VVR Fashion Metaverse, il recente progetto digitale di design d’interni realizzato da Vitruvio Virtual Reality. Si tratta di un’esperienza immersiva innovativa, un luogo nel Metaverso interamente dedicato alla moda e al lusso.
Tra oltre un centinaio di candidature provenienti da rinomati progettisti di tutto il mondo, Vitruvio Virtual Reality, con il suo showroom VVR Fashion Metaverse, è l’unico studio europeo selezionato come finalista al prestigioso MAD – Metaverse Architecture and Design Awards, nella categoria “Built – Experiential”. Si tratta di un premio internazionale promosso dalla rinomata rivista statunitense “Interior Design”, in collaborazione con Digby, che celebra il talento degli studi creativi che realizzano progetti e spazi per il Web3. Essere scelti come finalisti rappresenta un riconoscimento di grande rilevanza per Vitruvio Virtual Reality, testimoniando la qualità e l’innovazione del loro progetto. Questo successo dimostra l’importanza di un approccio multidisciplinare che fonde diversi linguaggi artistici per creare ambienti digitali stimolanti.
Attraverso l’uso della realtà virtuale, VVR Fashion Metaverse offre agli utenti la possibilità di immergersi completamente in un ambiente virtuale unico, che combina l’estetica artistica, le più innovative tendenze della moda e la bellezza dell’architettura moderna. Questa fusione di elementi crea un’esperienza coinvolgente e straordinaria per gli appassionati della moda e per coloro che desiderano esplorare nuovi orizzonti.
VVR Fashion Metaverse – Vitruvio Virtual Reality
L’obiettivo principale di VVR Fashion Metaverse consiste nel creare uno spazio etereo che si libera dalle limitazioni fisiche attraverso un’architettura maestosa e al contempo leggera, sospesa in un paesaggio onirico in cui l’alba e il tramonto si fondono senza soluzione di continuità. Questa innovativa esperienza nel metaverso apre nuove prospettive per i brand della moda, offrendo loro l’opportunità di presentare le proprie collezioni in modo creativo ed emozionante. VVR Fashion Metaverse rappresenta il punto di incontro tra la moda e la tecnologia, in cui le barriere fisiche vengono superate e l’arte prende vita.
Attualmente, l’industria della moda sta scommettendo molto sul metaverso, utilizzando questa piattaforma per raggiungere nuovi mercati e promuovere i propri prodotti. È proprio all’interno del metaverso che si è svolta la prima Metaverse Fashion Week, un evento di quattro giorni con sfilate e tavole rotonde ospitate nel mondo virtuale tridimensionale, che ha visto la partecipazione dei più grandi marchi di moda. In questo contesto in continua espansione e molto apprezzato dal pubblico, si inserisce il nuovo progetto di Vitruvio Virtual Reality, uno studio bolognese multidisciplinare specializzato in CGI e cinema tridimensionale, che da tempo collabora con rinomate case di moda internazionali. Lo studio realizza anche spot pubblicitari, tour virtuali per mostre ed eventi di moda, esperienze di realtà aumentata e virtuale. Tuttavia, VVR Fashion Metaverse va “oltre la moda”, offrendo al pubblico un ambiente innovativo in cui arte, architettura e design dialogano in uno spazio unico.
CONTATTI
WEB: www.vitruviovirtualreality.com/
MAIL: [email protected]
FACEBOOK: www.facebook.com/vitruvioreality
INSTAGRAM: www.instagram.com/vitruviovirtualreality/
LINKEDIN: www.linkedin.com/company/vitruviovirtualreality/
TWITTER: https://twitter.com/vitruviovr