Trama Plaza, un’organizzazione senza scopo nel milanese
Trama Plaza, un’organizzazione senza scopo di lucro che ha radici nel tessuto milanese e si estende da sud a nord Italia, è costituita da un collettivo di 60 donne unite dalla prospettiva di un futuro ecocompatibile. Un focus particolare è posto sulla filiera della moda, identificata come uno dei principali agenti inquinanti a livello mondiale.
Attraverso la partecipazione al bando “Creative Living Lab – Edizione 5” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, Trama Plaza è stata scelta come uno dei progetti vincitori. Questo segna l’inizio del loro percorso per creare il primo gioco di ruolo incentrato sull’impatto della filiera della moda e sulle soluzioni per una moda sostenibile. Tutte le informazioni sono consultabili qui e nella locandina allegata.
L’organizzazione propone 20 incontri gratuiti, comprendenti lezioni, laboratori ed eventi, guidati da esperti nei settori della cultura, rigenerazione urbana, gaming e moda. Questi incontri si terranno nella ex-portineria di Via Segneri 3 a Milano (San Cristoforo FS), ogni lunedì sera e sabato, dal 20 novembre 2023 al 5 maggio 2024.
Per coloro che intendono partecipare, è possibile inviare la propria candidatura entro il 15 novembre 2023 all’indirizzo [email protected].